• IFS Broker

  • Certificazione IFS Broker

    La certificazione a fronte dello standard IFS Broker nasce con lo scopo di fornire un sistema di gestione e di valutazione delle attività di brokeraggio, importazione ed agenzie di commercio nell’approvvigionamento di prodotti destinati alla GDO.

    Nell’attuale mercato economico infatti le fasi di approvvigionamento avvengono su scala mondiale, soprattutto per prodotti con origine specifiche (crescita in climi tropicali ad esempio) e le attività di importatori e broker stanno diventando sempre più importanti per l’incontro di domanda e offerta di questi prodotti, anche all’interno della GDO.

    La nascita di questo standard, quindi, copre il “buco” creatosi nella gestione dei prodotti che non subiscono alcun processo e ne assicura i controlli e gli standard qualitativi, tramite gestione delle attività dei broker e delle agenzie di importazione.

    A tal fine, l’obiettivo primario è verificare le procedure di controllo e di selezione dei propri fornitori applicate dai broker, le loro procedure per garantire il rispetto della normativa applicabile, i requisiti qualitativi identificati per assicurare la qualità e la sicurezza degli alimenti trattati: affidati a noi per una consulenza per il raggiungimento della certificazione IFS Broker.

    I vantaggi associati ad una certificazione IFS Broker sono molteplici:

    • Implementazione di un Sistema per la Gestione per prodotti verso i quali non si ha un controllo diretto, dimostrando cosi la capacità dell’Organizzazione di ottemperare ai requisiti richiesti dal cliente;
    • Associare il proprio impegno ad una certificazione di valenza e riconoscibilità internazionale come l’IFS Broker;
    • Apertura di nuovi mercati, soprattutto stranieri;
    • Maggior controllo delle proprie attività, con minori rischi in caso di contestazioni con Organi di Controllo o Clienti;
    • Diminuzione delle visite di controllo di seconda parte (audit) da parte dei clienti/Organizzazioni esterne, con diminuzione quindi delle risorse e del tempo impiegati nella gestione di queste attività.

    L’IFS Broker è di recente pubblicazione (la prima edizione risale a Dicembre 2009) e, quindi, certificarsi a fronte di questo standard dimostra l’elevato impegno ed innovazione dell’organizzazione, oltre a rappresentare un importante vantaggio competitivo nei confronti del mercato e di attività analoghe.

    Per maggiori informazioni sulla certificazione a fronte dello standard IF Broker di seguito il link al sito ufficiale >>>

    Se siete interessati ad una consulenza per l’implementazione e la certificazione di un Sistema di Gestione conforme allo standard IFS Broker, contattaci per un incontro completamente gratuito!

    Invia una mail a info@certificazionialimentari.it

    Chiama il numero: +39 349 61 00 181

    Utilizza lo form sottostante

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Dimostra che non sei un robot digitando i caratteri sottostanti nel campo di testo 🙂
    captcha

    Trattamento dei dati acconsento